mercoledì 19 settembre 2018

10 motivi per amare i gatti





1. Sono eterni cuccioli
Anche se il nostro micio ha dieci anni, ai nostri occhi sembrerà sempre un cucciolone, per la sua dolcezza ed il suo stile di vita. Inoltre i gatti sono giocherelloni e si divertono con poco!



2. Amano le coccole e chi le fa
Amano farsi accarezzare, coccolare, ma attenzione a non trattarli troppo come degli antistress!!



3. Sono buffi
A volte hanno atteggiamenti che ci spieghiamo difficilmente, come quando vedono una scatola di cartone o il puntino rosso di una luce laser! Ma sono incredibilmente buffi e divertenti.



4. Hanno uno sguardo dolcissimo
il loro sguardo è irresistibile e difficilmente siano in grado di dire “no” ad un micio che ci guarda con i suoi occhioni dolcissimi.




5. Mettono sempre di buon umore
Anche nelle giornate più difficili e quando abbiamo l’umore storto, loro sono accanto a noi e pronti a farci tornare il loro sorriso con la loro silenziosa presenza.




6. Sono ottimi per riscaldarsi d’inverno
Diciamocelo, d’inverno guardare un film sul divano con un micio vicino è un’esperienza unica!



7. Si affezionano alle persone
Anche se generalmente si crede il contrario, diventano molto legati al padrone e ai membri umani della famiglia. Possono anche soffrire molto per la perdita di una persona cara.


8. Sono curiosi e grandi esploratori
Esplorano il mondo circostante, annusano in giro, si nascondono, preparano agguati, corrono su e giù e tutto questo non può che mettere allegria!


9. Sono animali riflessivi e saggi
A volte li vediamo fermi, mentre fissano il vuoto per parecchi minuti. Chissà a cosa pensano, sicuramente si tratterà di qualcosa di molto profondo!



10. Sono dormiglioni e un po’ li invidiamo!
Dormono molto. E quando non dormono si riposano e si rilassano. A volte vorremo anche noi fare una vita da gatto, non sembra poi così male!

 

Nessun commento:

Posta un commento